top of page

Rimedi definitivi

EPILAZIONE LASER

La scelta del metodo ideale per liberarsi dei peli indesiderati resta uno dei maggiori crucci femminili. L’epilazione, che elimina il pelo alla radice, è di gran lunga vincente rispetto alla depilazione con rasoi o con creme. D’altra parte cerette ed epilatori meccanici stanno cedendo il passo a sistemi hi-tech che, a fronte di un investimento economico più elevato, garantiscono risultati più duraturi. A patto che si cominci per tempo, in quanto servono varie sedute e la pelle non deve essere abbronzata. Ecco perché conviene pensarci in anticipo.
Alla base dell’epilazione con alte tecnologie, che oggi si può fare dal medico o dall’estetista e persino da soli, con gli home-device, c’è la fototermolisi selettiva in cui l’energia luminosa si converte in termica colpendo bersagli cellulari, nel nostro caso il follicolo pilifero.


 
Cosa ci si può realisticamente aspettare in termini di risultati? 
“La fotoepilazione prevede l’utilizzo di vari tipi di strumenti, laser, luce pulsata, terapia fotodinamica, con lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie e colori di pelle e di peli. L’obiettivo finale è provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento dei peli, con una ricrescita molto lenta e un aspetto di peluria non visibile a occhio nudo”, risponde Elisabetta Sorbellini, dermatologa, responsabile servizio di laser chirurgia dermatologica e fototerapia dello studio Rinaldi & Associati". 

bottom of page